La rete cancella le distanze e permette anche a persone lontane che pensano al matrimonio e sono tra loro affini di avvicinarsi e conoscersi
La tendenza con cui i singles di oggi incontrano il futuro marito o la futura moglie online continua a crescere di giorno in giorno, e i numeri che ci raccontano questo fenomeno sono davvero sbalorditivi: oggi negli Stati Uniti un matrimonio su tre è il risultato diretto di incontri online.
Per i neofiti degli appuntamenti online un contatto di questo tipo potrà sembrare davvero difficile ma i risultati ci parlano di grande successo.
Innanzitutto si riducono drasticamente gli eventuali problemi legati alla timidezza, ma soprattutto grazie alla capacità della rete di accorciare le distanze, ogni utente avrà la possibilità di entrare in contatto con un numero davvero enorme di persone che pensano al matrimonio; e questo inevitabilmente moltiplica in modo esponenziale la possibilità di trovare un potenziale partner con affinità e interessi comuni.
Ad ogni potenziale utente di queste agenzie verrà presentato un test di personalità, da cui emergerà il suo carattere e le sue passioni, che incrociato con i dati relativi altri iscritti presenterà una serie di possibili profili potenzialmente compatibili.
E con i mezzi a disposizione di tutti ci si potrà conoscere con calma e senza timori, parlare, scriversi e in caso di comune simpatia, persino incontrarsi.
Ovviamente il fattore sicurezza è molto importante e tutte le persone saranno certificate e selezionate prima di essere inserite in questo sistema.